CARNEVALE – Acireale (CT) – dal 17 febbraio al 5 marzo

Torna come ogni anno il Carnevale di Acireale, cittadina che dista appena venti minuti di macchina dal centro di Catania. Sei saranno i giorni di sfilata dei carri allegorico-grotteschi del più bel carnevale di Sicilia.

Si parte il 17 febbraio con l’inaugurazione e la prima sfilata. Nuova sfilata dei carri sabato 23 febbraio, evento che sarà arricchito anche dal concerto finale di Bianca Atzei. Si replica domenica 24 febbraio, con concerto finale di alcuni tra i più famosi partecipanti del talent Amici.

Sabato 2 marzo, oltre la consueta sfilata dei carri a partire dalle 15:30, ci sarà il concerto finale di Renzo Arbore. Domenica 3 marzo, invece, grande evento con i The Kolors (ore 21).

Per la serata finale del 5 marzo, sarà presente Jerry Calà. Ma il clou sarà la decretazione dei vincitori dei vari concorsi, intorno alla mezzanotte.

Tante poi saranno le iniziative collaterali nella cittadina di Acireale: mostre, disco-music e concerti.

Per entrare nel percorso di esibizione dei carri è previsto un costo di 5 euro a persona. I bambini non pagano. Può essere acquistato anche un carnet di biglietti al prezzo di 20 euro per sei ingressi, non nominale. Vi invitiamo a visionare il programma completo qui.

Dal Bed, Book & Breakfast Landolina di Catania, Acireale è raggiungibile tramite stata statale litoranea (consigliato) o anche tramite autostrada direzione Messina. Basteranno appena 20 minuti di auto.