“LE VIE DEI TESORI”, ED. ’20 – CATANIA – OTTOBRE 2020

Torna in Sicilia “Le vie tesori”, la fortunata apertura straordinaria di musei, aree archeologiche, palazzi e chiese solitamente “nascosti”, che ogni anno fa il boom di visitatori pronti ad ascoltare le parole delle guide dei luoghi.

Anche Catania, come ogni anno, parteciperà all’evento che ha il patrocinio della Regione Sicilia. Sono 20 le “aperture straordinarie” dislocate per lo più nel centro città: si va dall’Antica Bottega dei pupari al Castello Ursino; dalla Cappella Bonajuto alla Chiesa di Santa Chiara; dal Bastione degli Infetti all’Ex Industria Ega. Un’elenco completo si trova su: https://leviedeitesori.com/luoghi-catania

Per partecipare a queste visite guidate, che si svolgeranno nei fine settimana (sabato e domenica) di Ottobre e il primo fine settimana di Novembre, ci sarà bisogno di acquistare un coupon. Ce ne sono di tre tipi: uno da 18 euro (che da diritto a 10 diversi ingressi); uno da 10 euro (che da diritto a 4 ingressi) e poi c’è il biglietto singolo che costa 3 euro. Per maggiori informazioni e per acquistare i coupon, si rimanda al sito : www.leviedeitesori.com .