“Le vie dei tesori” – Catania – Ogni weekend di Ottobre

In tutti i sabato e le domeniche di Ottobre, torna a Catania la caratteristica manifestazione chiamata “Le vie dei tesori”, annuale appuntamento con le aperture straordinarie di palazzi, chiese, botteghe storiche (e molto altro!) in giro per la città.

Ben trenta saranno quest’anno i luoghi aperti ogni sabato e ogni domenica in maniera del tutto eccezionale. Si va dall’antica Bottega del Puparo dei Fratelli Napoli al Palazzo Biscari, dalla Chiesa di Santa Chiara alla Città della Scienza, dalla Farmacia Storica De Gaetani alla Villa Manganelli e tanto tanto altro. Quest’anno, inoltre, i trenta luoghi selezionati per l’evento non saranno solo a Catania, ma anche ad Acireale: dal Museo delle uniformi alla Chiesa del Santissimo Salvatore, dal Museo del Carnevale alla Chiesa di San Benedetto.

Ai trenta luoghi, si aggiungono anche 33 “esperienze speciali” e 6 “passeggiate con guida”. Le esperienze e le passeggiate saranno solamente in determinati giorni di Ottobre.

Se molto sono le esperienze e i luoghi per la prima volta facenti parti di questa rassegna, è rimasta invece uguale la formula dei coupon per l’ingresso: quello da 18 euro da diritto a 10 visite/biglietti ; quello da 10 euro a 4 visite/biglietti e poi c’è anche il singolo ingresso a 3 euro a luogo. I coupon si possono acquistare nei vari luoghi, presso l’info Point vicino alla Villa Bellini o anche online su www.leviedeitesori.com .

Il programma completo della manifestazione e tutte le altre info sono presenti su www.leviedeitesori.com .

Molti dei luoghi sono vicinissimi al Bed, Book & Breakfast Landolina. Chiedi a noi, sapremo consigliarti le migliori esperienze!