Dove Siamo

Coordinate GPS: Lat: 37.502975 | Long: 15.090928

Il Bed, Book & Breakfast Landolina si trova ad angolo tra la via Vittorio Emanuele e la via Landolina, a pochi passi dal Duomo di Catania e da via Etnea. Posto in un luogo strategico per il vostro soggiorno culturale, museale e vacanziero, nelle immediate vicinanze del “BBB” troviamo il Palazzo Biscari, il Palazzo della Cultura “Platamone” e la vivissima Piazza Teatro Massimo.

Raggiungibili a piedi anche:

Museo Marella Ferrera

Palazzo Valle

Cappella Bonajuto

Archi della Marina

Passeggiata turistica presso il Porto

Vecchia dogana portuale

Via Etnea

Piazza Duomo

Porta Uzeda

Terme achilleane al Duomo

Chiesa della Badia di Sant’Agata

Università degli studi di Catania

Basilica Collegiata

Pescheria storica

Anfiteatro romano

Teatro romano

Monastero dei Benedettini

La zona è ricca anche di ristoranti, pub, pasticcerie e trattorie tipiche dove gustare appieno tutta la fantasia della cucina siciliana

 

Come raggiungerci:

AEROPORTO: Prendere navetta “Alibus” che porta al centro di Catania. Se siete in arrivo vi consigliamo di scendere alla fermata “Archi” e continuare a piedi per circa 2 minuti, o in alternativa scendere alla fermata “Civita”. Al ritorno, la fermata “Civita” è proprio di fronte al nostro BBB. (info percorso qui)

STAZIONE TRENI: La stazione centrale si trova a circa 15 minuti a piedi. Potete prendere l’autobus cittadino e scendere alla fermata “Civita” che si trova di fronte al BBB. Circa una decina sono gli autobus che fanno tale percorso. Per info clicca qui)

IN AUTO O IN TAXI: Il BBB si trova in via Landolina 30, Catania. Coordinate gps: Lat: 37.502975 | Long: 15.090928.

ALTRO: A 5 minuti di distanza c’è il terminal “Alcalà” (Piazza Paolo Borsellino) con gli autobus regionali e interregionali. Sempre a pochi minuti, troviamo il porto e la fermata “Porto” della metropolitana.