Policy

REGOLAMENTO INTERNO Bed, Book & Breakfast Landolina

Le regole da osservare nel nostro B&B non sono solo quelle previste dalla legge, ma sono soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Prima di confermare la prenotazione, Vi invitiamo a leggere il regolamento.

PRENOTAZIONI

  • La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite e-mail o telefonicamente. Riceverete una mail di conferma dell’avvenuta richiesta, accompagnata da indicazioni sulle modalità di pagamento e altre info.
  • È previsto il versamento di una caparra pari al 30% dell’importo dell’intero soggiorno, da effettuare tramite bonifico bancario. Il saldo completo sarà versato al vostro arrivo presso la nostra struttura in contanti.
  • In caso di annullamento della prenotazione, la caparra Vi verrà restituita per intero solo ed esclusivamente nel caso in cui tale richiesta ci pervenga entro e non altro i 10 giorni prima del vostro arrivo. Dai 10 ai 5 giorni prima del vostro arrivo, la caparra Vi verrà restituita al 50 %. Superati questi limiti, la caparra verrà trattenuta per intero.

CHECK-IN

  • Salvo necessità particolari, la consegna delle stanze è prevista tra le 14:00 e le 18:00. Vi preghiamo comunque di comunicare l’orario previsto di arrivo.
  • Al momento dell’arrivo, è obbligatorio fornire un documento di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S. e vi invitiamo a regolarizzare nel contempo il pagamento del soggiorno prenotato.
  • Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della tv e dei condizionatori d’aria/pompe di calore e l’uso di tutti gli accessori-bagno.
  • All’arrivo presso il Bed & Breakfast, Vi verranno consegnate le vostre personali chiavi.
  • All’interno del Bed & Breakfast, solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte degli stessi Ospiti, non sono ammessi animali.

TASSA DI SOGGIORNO

Il Comune di Catania ha disposto una tassa di soggiorno per quanti sono ospiti presso una struttura ricettiva. La tassa è pari a 2,00 € a notte e a persona. Tale importo sarà dovuto solamente per le prime tre notti. I minori di 16 anni sono esenti dal pagamento. Tale imposta dovrà essere saldata in contanti all’arrivo e non è compresa nel prezzo pattuito per la camera.

CHECK-OUT

  • Il giorno della vostra partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10:30 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi Ospiti. È possibile lasciare in custodia i bagagli per alcune ore.
  • A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate le chiavi e il badge.

IL SOGGIORNO PRESSO IL B&B

  • All’interno della camera da letto e del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarVi.
  • Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e comprendono il cambio degli asciugamani (riporre sul lavabo gli asciugamani che si desidera vengano sostituiti). Per le lenzuola il cambio si effettua ogni 2 giorni, salvo eventuali richieste.
  • Le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciate libere entro le ore 10.00 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana.
  • Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).
  • Nel B&B vige il divieto di fumare, anche nelle aree comuni.
  • Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22.00-08.00 e 14.00-16.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
  • Non è altresì permesso agli Ospiti, per motivi di Pubblica Sicurezza, far accedere altre persone all’interno del Bed & Breakfast in qualsiasi orario.
  • Al cliente che per l’utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.
  • Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà. Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.

COLAZIONE

  • La colazione viene servita tra le ore 8.00 e le 10:00. In caso di orari diversi, vi invitiamo a comunicarceli la sera precedente. Vi preghiamo inoltre di segnalarci eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.
  • Nelle camere è sempre proibito preparare pasti.

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno!